Vai a…
RSS Feed

12 novembre 2018

Mairano. Scuola d’ecologia per pulire il paese.


Facebooktwittergoogle_plusmail

Nasce a Mairano su volontà dell’amministrazione comunale una scuola pratica di Ecologia: l’obiettivo è coinvolgere i residenti di ogni età nella pulizia del proprio paese da cartacce e rifiuti troppo spesso abbandonati da chi ha il senso civico sotto i tacchi delle scarpe.
L’iniziativa è stata battezzata «My time for Myrano» (giocando con le sillabe anglofone si traduce «il mio tempo per la mia Mairano») ed è una campagna di formazione ambientale per giornate dedicate alla valorizzazione degli spazi verdi ed urbani. A volerla ed organizzarla il sindaco Vincenzo Lanzoni l’assessore all’Ecologia Adriano Tambalotti e i consiglieri Giacomo Pedrotti (delega alle associazioni) e Davide Garletti (decoro urbano).
«C’è un grande lavoro culturale da fare in merito al decoro urbano – taglia corto il primo cittadino – ma coinvolgendo e sensibilizzando persone di tutte le età possiamo insieme ottenere dei risultati e una nuova mentalità».
I volontari della ramazza si troveranno una volta al mese e si sceglieranno «zone del paese decentrate – spiega Garletti – come l’area artigianale a ridosso della Quinzanese, dove è più facile trovare rifiuti abbandonati da persone poco rispettose»

(fonte: bresciaoggi)

Altre storie daAmbiente