Vai a…
RSS Feed

13 dicembre 2018

Furti nelle scuole anche a Palazzolo


Facebooktwittergoogle_plusmail
 
Non solo Adro. L’escalation di blitz vandalici e furti in edifici pubblici, non ha risparmiato altri paesi della zona. Ma se ad Adro i danni delle irruzioni nella scuola media dismessa che attende solo di essere demolita sono risibili, il conto è stato decisamente più salato per l’Itis Marzoli e per l’istituto Einaudi.
Il furto di palloni da basket nella palestra della scuola di Palazzolo è stato abbastanza banale nella sua dinamica. I ladri hanno forzato la porta della palestra facendo razzia del materiale.

Il raid a Chiari presenta invece alcuni aspetti oscuri. L’assenza di segni di effrazione dall’esterno fa pensare che i ladri si siano fatti rinchiudere all’interno, magari sfruttando l’apertura della scuola per i corsi serali.
Poi hanno forzato la cassaforte della presidenza dell’istituto che conteneva circa 500 euro senza far scattare un sofisticato impianto di allarme.
Ad Adro intanto, il Comune ha fatto chiudere il contatore dell’acqua della ex scuola facendo collocare dei fogli di compensato su finestre e porte dannegiate dal terzo raid vandalico in meno di un mese. Il tutto, si diceva, in attesa della demolizione dell’edificio.
(fonte: bresciaoggi)

Altre storie daPalazzolo