Vai a…
RSS Feed

12 novembre 2018

Palazzolo. "Case sull’oceano del tempo", mostra personale di Calogero Mancuso


Facebooktwittergoogle_plusmail
Titolo: rinascita
Artista: Kalo Mancuso
Tecnica: DIGITALE – XXXaltro
Misure: 60 x 80

Palazzolo. (fad) Riceviamo e inoltriamo dall’associazione culturale palazzolese “Il Maestrale” un comunicato stampa sulla mostra che il pittore Calogero Mancuso terrà in quel di Palazzolo il 13 novembre.

Di fianco un’opera dell’artista.

COMUNICATO STAMPA – ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL MAESTRALE”

Il 13 novembre, il pittore Calogero Mancuso, inaugura una sua personale
a Palazzolo sull’ Oglio dal titolo “ CASE sull’ OCEANO del TEMPO” organizzata dall’ Associazione culturale “Il Maestrale”. Calogero Mancuso, in arte Kalo Mancuso, nasce a Basilea, cresce in Sicilia, si laurea a Roma, da anni è insegnante di materie artistice.e opera a Palazzolo.

La pittura di Kalo Mancuso è una radice che scava diramazioni sotterranee, ora nella roccia della solitudine umana,ora nell’ argilla rossa dei sentimenti. Molti suoi dipinti richiamano nella forma la morfologia delle radici e gli strati in cui esse affondano sono quelli dell’ anima. Kalo esalta il gesto pittorico con evidenti echi che accompagnano un cammino che ormai è estremamente caratterizzato in uno stile che è suo, inconfondibilmente “ suo” .
L’ Associazione “ Il Maestrale “ ha creduto in queste opere e pensa di offrire al pubblico qualcosa di veramente particolare, insomma una mostra che merita di essere vista.
L’ inaugurazione è sabato 13 novembre alle ore 16,30 presso il “ Polo culturale “ Biblioteca G.U.Lanfranchi, Lungo Oglio Cesare Battisti a Palazzolo sull’ Oglio.
La mostra si può visitare dal 13 al 28 novembre 2010, tutti i giorni feriali dalle 16,00 alle 19,00, escluso il lunedì e festivi dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00. Per le scolaresche giovedì mattino su prenotazione
info 338 3541694.

Adriano Apostoli – presidente associazione “Il Maestrale””

Altre storie daeventi