Provincia. Dall’8 si passa al digitale terrestre.

Dall’ 8 al 26 novembre la provincia di Brescia passerà dal vecchio segnale televisivo analogico a quello digitale (il cosiddetto “switch-off”). Il passaggio coinvolgerà un determinato gruppo di Comuni ogni giorno (in allegato trovate il file con l’elenco dei 206 municipi bresciani e la data).
Inoltre l’emittente televisiva Teletutto, in collaborazione con la Provincia e il Comune di Brescia, ha avviato una campagna informativa per i cittadini, affinché non si facciano cogliere impreparati da questa importante operazione.

Ogni utente deve possedere un decoder o un televisore predisposto ed effettuare la risintonizzazione del decoder.

Si raccomanda ai cittadini di diffidare da chi si presenta in casa senza essere stato chiamato, al fine di evitare raggiri.
Il Ministero dello Sviluppo per assistere i cittadini, mette a disposizione il Numero Verde 800.022.000 e il sito internet www.decoder.comunicazioni.it (fornisce istruzioni su come comportarsi per ogni singolo modello di decoder e tv). Con tutta probabilità, il numero potrebbe essere intasato, quindi si consiglia di riprovare.
In alternativa, Teletutto rende disponibile un suo tecnico specializzato dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 al numero 030-2884209.
Infine, per ricevere informazioni, potete contattare anche l’Urp della Provincia, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 allo 030-3748555.



ELENCO COMUNI


(fonte: palazzoloweb.it)