Palazzolo. Caos in via Levadello.

Palazzolo. (fad) Riceviamo e inoltriamo la segnalazione di una cittadina in merito alla situazione della viabilità nel quartiere Sacro Cuore.

“Buongiorno a tutti.
Vorrei segnalare la difficile situazione della viabilità nel quartiere Sacro Cuore, in particolare della super trafficata via Levadello. La suddetta via inizia con l’incrocio di cinque strade che nelle mattine di mercato – il mercoledì – diventano un vero girone infernale. Si incontrano (e non di rado si scontrano) le auto, i cicli e i motocicli che provengono dal piazzale Kennedy dove si svolge il mercato settimanale, le auto, i cicli e i motocicli che entrano ed escono dal supermercato Eurospin, le auto, i cicli e i motocicli che sostano e ripartono dall’edicola, le auto, i cicli e i motocicli che transitano da e per la scuola media, le auto, i ciicli e i motocicli… mi fermo, l’elenco sarebbe assai lungo!
A questo caos, si è aggiunta da settembre la crescente selva di auto di insegnanti e genitori che alle 8 ed alle 13 di ogni giorno blocca la circolazione nel tratto antistante il polo scolastico IPS, ITIS e Liceo e rende ancor più assurda la rotondina realizzata recentemente all’incrocio con via Val Padana.
Piste ciclabili non ne esistono e anche i tratti di marciapiede sono discontinui.
Mi chiedo se qualcuno stia pensando a porre rimedio alla situazione che, mi pare, sull’orlo del collasso.


Una residente”