Palazzolo. Accesso al credito per le imprese: ecco l’iniziativa del comune.

L’Amministrazione Comunale di Palazzolo sull’Oglio, con deliberazione di Giunta Comunale n. 134 del 02.11.2010, ha approvato degli indirizzi per sostenere l’accesso al credito per le imprese fornitrici di beni e servizi, che vantano crediti nei confronti dell’Ente.

L’obbligo del rispetto del Patto di Stabilità interno infatti, allunga i tempi di pagamento nei confronti delle imprese fornitrici e pertanto si è ritenuta utile la stipula di accordi con gli Istituti Bancari e/o Società di Leasing, per facilitare l’accesso al credito per le imprese creditrici nei confronti dell’Ente, a condizioni favorevoli, proprio tramite diversi strumenti creditizi.
A tale proposito dunque, si rende noto agli Istituti Bancari e/o società di leasing che vi è la possibilità di stipulare con il Comune di Palazzolo sull’Oglio, apposite convenzioni al fine di consentire alle imprese titolari di appalti di forniture, progettazioni, lavori pubblici, somministrazioni, rientranti nelle spese di investimento dell’Ente, di accedere al credito mediante l’anticipo su fatture vantate nei confronti del Comune di Palazzolo sull’Oglio.

Per informazioni:
Comune di Palazzolo sull’Oglio
Servizi Finanziari
Dott.ssa Sabrina Zanardelli
tel. 030.7405523
ragioneria@palazzoloweb.it

Allegati:
Deliberazione n. 134 del 02.11.2010

Schema di convenzione