Serate sul PGT a Palazzolo: scoppia la polemica.

Palazzolo. Il Pgt incontra i cittadini: il Comune ha organizzato degli incontri nei quartieri per presentare la bozza del Piano di governo del territorio. L’assessore all’Urbanistica, Stefano Raccagni, ha affermato che «l’iniziativa intende non solo informare ma anche raccogliere dai palazzolesi proposte e osservazioni in vista della stesura definitiva del Piano». Ecco il calendario degli incontri, alle 21: il 2 febbraio in sala civica, il 9 all’oratorio di S. Giuseppe, il 16 al Centro diurno di S. Pancrazio, il 23 all’oratorio di S. Rocco, il 2 marzo all’oratorio di S. Cuore e il 9 al polo culturale di Mura.

L’iniziativa del Comune ha però sollevato perplessità e polemiche da parte delle minoranze Udc, Impegno Civica Palazzolo e Pd. «Siamo sorpresi perché, dopo mesi di silenzio e impossibilità per i consiglieri di minoranza di ottenere copia degli elaborati del Pgt – si legge nel documento congiunto – ora, senza l’occasione di approfondire l’argomento e senza alcuna discussione, la Giunta presenta le bozze del Piano alla popolazione». Si parla poi di «assenza di dialogo e mancanza di rispetto da parte della maggioranza verso i consiglieri».
L’assessore Raccagni ha ribadito come «ogni documento sia stato messo a disposizione dagli uffici per tutti i consiglieri con la massima trasparenza e che, quello divulgato alla popolazione, sarà l’elaborato già visionato nelle varie commissioni».

(fonte: giornaledibrescia)