Vai a…
RSS Feed

14 novembre 2018

Trasporto pubblico: dal 1° febbraio nuovi biglietti e abbonamenti per famiglie e per chi si sposta in Lombardia


Facebooktwittergoogle_plusmail

Regione Lombardia, per incentivare l’uso del trasporto pubblico, ha istituito biglietti e abbonamenti agevolati, denominati  “Io Viaggio”.
I nuovi titoli di viaggio, approvati con DGR N. 1204 del 29 dicembre 2010, sono di tre tipologie.

Io Viaggio in Famiglia

io viaggio in famiglia

Biglietti gratis ai ragazzi fino a 14 anni se accompagnati dai familiari e vantaggi su abbonamenti mensili o annuali per le famiglie con più di un figlio.

Un adulto può trasportare gratuitamente per spostamenti occasionali uno o più ragazzi fino a 14 anni legati da un vincolo di parentela. I rapporti di parentela validi sono genitori-figli, nonni-nipoti, zii-nipoti, fratelli.
Sono previsti abbonamenti mensili ed annuali scontati per figli minori di 18 anni all’interno di nuclei famigliari dove è presente un abbonamento per viaggiare in Lombardia.  Gli sconti previsti sono: – 1° figlio a tariffa intera, – 2° figlio sconto del 20%, – dal 3° figlio gratuità.

    Io Viaggio TrenoCittà

    io viaggio treno città

    Abbonamento mensile per viaggiare sul treno e sui mezzi urbani dei capoluoghi lombardi.
    Abbonamento di 1° e 2° classe a Tariffa Unica Regionali che abbina l’uso dei servizi ferroviari regionali e l’uso dei mezzi pubblici (tram, metro, autobus, funicolare e filobus) di un comune capoluogo.

    Io Viaggio Ovunque in Lombardia

    io viaggio ovunque in Lombardia

    Biglietti e abbonamenti mensili  per viaggiare su tutti i mezzi di trasporto pubblico in Lombardia.
    I biglietti sono giornaliero (15 euro), bigiornaliero (25 euro), trigiornaliero (30 euro) e settimanale (40 euro).
    L’abbonamento mensile di sola seconda classe (99 euro), invece, può essere utilizzato in abbinamento con CartaPlus Lombardia mensile per accedere ai treni IC-EC e similari, al Malpensa Express e alla prima classe dei treni regionali.
    In fase di prima applicazione, all’abbonamento verrà applicato un prezzo promozionale di 85 euro fino alla prossima attivazione degli abbonamenti mensili integrati d’area provinciale.

    Altre storie daRegione