L’appello dell’Anpi contro il nucleare

Riceviamo e pubblichiamo:

“Ciao a tutti!
Siamo dei semplici cittadini che, nella nostra Palazzolo, vogliono attivarsi per portare più persone possibili a votare, il prossimo 12 giugno, per i Referendum sull’acqua pubblica, contro il nucleare e per dire no al legittimo impedimento.
Abbiamo visto che qui su Facebook ci sono davvero tanti ragazzi che stanno pubblicando un sacco di post e video per creare informazione sui quesiti referendari, visto che i mezzi …di comunicazione non ne stanno parlando affatto.
Abbiamo scoperto che anche a Pontoglio dei ragazzi si stanno trovando per poterne parlare insieme, e allora perchè non farlo anche qui?

Per poter raggiungere il quorum dobbiamo convincere ad andare a votare tutti i nostri amici! E per farlo dobbiamo usare tutte le potenzialità che abbaimo, dalla rete alle mail, dalla semplice parola ai volantini…
Siamo semplici cittadini che vogliono informare altri cittadini e che, parlando tra loro, hanno deciso di provare a trovarsi una sera per vedere cosa fare, per scambiarsi idee, volantini e manifesti, per passare la voce.
L’Anpi mette a disposizione la sua sede per poter incontrarci il 13, ma vogliamo che tutti partecipino come liberi cittadini al di là di qualsiasi associazione, movimento e partito.
Ci vediamo! Passate parola!”

Francesco Feltri (Anpi Palazzolo s/O)