In biblioteca Lanfranchi laboratorio di lettura ad alta voce

Riceviamo e inoltriamo:

La Biblioteca Civica Lanfranchi, in collaborazione con la Cooperativa Zeroventi, nell’ambito del progetto nazionale Nati per Leggere organizza un laboratorio di lettura ad alta voce rivolto ai genitori, ai nonni, e comunque a figure familiari per il bambino.

Obiettivi: conoscere e migliorare le potenzialità della propria voce; fare emergere le mille emozioni racchiuse nei libri per mantenere alto l’interesse di chi ci ascolta; creare la capacità di scegliere cosa leggere all’interno delle innumerevoli proposte che offre la letteratura per bambini e ragazzi.

Modalità: il laboratorio richiederà la partecipazione attiva di tutti i corsisti, e si terrà per 5 incontri fissati ogni martedì sera del mese di maggio, dalle ore 20.15 alle 22.15. Il corso è gratuito e aperto a tutti, con numero chiuso di partecipanti fissato a 15 persone.

Docente: il laboratorio sarà tenuto da Mariangela Agostini, bibliotecaria, esperta di libri per bambini – ragazzi e lettura ad alta voce, che opera nel campo della promozione del libro e della lettura attraverso attività rivolte ai bambini, ai ragazzi e agli adulti.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Sezione Ragazzi della biblioteca chimando lo 030.7405591 o scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca.ragazzi@palazzoloweb.it