Vai a…
RSS Feed

17 dicembre 2018

Wictor in vendita su eBay


Facebooktwittergoogle_plusmail

Oltre cento visitatori in poco più di quarantotto ore. Non è un record, ma di sicuro è uno score che ha ampi margini di miglioramento. Soprattutto se si tiene conto che il bene messo in vendita sul sito di aste on line più famoso al mondo, non è un oggetto qualunque bensì il ramo d’azienda di una storica società bresciana.
Da sabato, su eBay, si trova l’annuncio di messa in vendita della Wictor, azienda di Palazzolo in liquidazione fallimentare da fine settembre. «È sempre molto difficile fare pubblicità per questo tipo di vendite – spiega il curatore fallimentare della società, Giovanni Lorenzo Peli – e con l’intento di raggiungere il maggior numero di interessati alla Wictor, abbiamo deciso di affidarci a internet».

Il termine entro il quale sarà possibile presentare offerte d’acquisto rimane il 28 aprile (ore 13), come previsto nel bando pubblicato sul nostro quotidiano tempo fa. «Il giorno seguente – continua il commercialista bresciano – avverrà invece l’apertura delle buste negli uffici del notaio Cherubini».
Dal 1961, la Wictor produce adesivi per l’industria calzaturiera, con un’ampia gamma di prodotti conformi agli standard internazionali che spazia anche dal mercato del legno a quello delle costruzioni. Per gli eventuali interessati al ramo d’azienda della Wictor, il prezzo offerto non potrà essere inferiore a 3,8 milioni di euro (oltre a imposte e oneri).
«A prescindere dalla pubblicazione su eBay – conclude Peli – non possiamo nascondere che ad oggi ci sono stati degli interessamenti concreti per questa società anche se non è ancora il momento adatto per creare grandi aspettative». Soprattutto ai circa sessanta dipendenti dell’azienda che in questo momento stanno usufruendo dei benifici della cassa integrazione guadagni.

(fonte: bresciaoggi.it)

Altre storie daPalazzolo