Nasce ZERO STEREOTIPI: l’iniziativa di una Palazzolese finisce su La Repubblica

(Clicca per ingrandire)

Palazzolo. Si chiama ZERO STEREOTIPI ed è un sito dove è possibile leggere e scaricare un decalogo redatto dalla palazzolese Giorgia Vezzoli (insieme con Francesca Sanzo, entrambe blogger esperte di tematiche di genere e professioniste di comunicazione) per aiutare imprese e agenzie di pubblicità a comunicare in modo non sessista e svilente: 10 semplici e pratici consigli su come fare una promozione priva di stereotipi e “gender friendly”.

L’iniziativa ha fatto il giro della Rete ed è finita anche sul quotidiano nazionale La Repubblica, che ha ripreso l’iniziativa in un articolo del 23 aprile. “Il decalogo – spiega Vezzoli – è rivolto a tutte le imprese a livello nazionale, ma mi auguro che anche le attività locali possano usufruirne e applicare questi suggerimenti nella loro comunicazione commerciale”.

L’idea è frutto di un lavoro di sensibilizzazione ed informazione sulle tematiche riguardanti l’abuso del corpo della donna nei media promosso dal blog della Vezzoli Vita da streghe, sito che in circa due anni di vita è oggi tra i primi 100 top blog di società in Italia (fonte: Wikio) e che conta oltre 3500 iscritti sull’omonima pagina facebook.

a cura della Redazione di QuiPalazzolo