Vai a…

RSS Feed

20 agosto 2018

Il tennis internazionale approda a casa Vavassori


Facebooktwittergoogle_plusmail

Un altro avvenimento sportivo di grande interesse a Palazzolo. Grazie all’amministrazione comunale, la città in riva all’Oglio ospiterà i migliori under 16 del mondo, scelti dall’Itf, Federazione internazionale tennis all’Accademia tennis Vavassori per un training camp. Esso rappresenta il primo step di un mini-progetto che prevede poi, nelle settimane successive, la partecipazione di questo gruppo selezionato, a 5 tornei del circuito mondiale che si svolgeranno in Italia e in Francia (Montecatini, l’Avvenire di Milano, Crema, Le Pontet e il Tba tournament). Ogni ragazzo selezionato partirà dalla propria nazione e si incontrerà per la prima volta, con gli altri giocatori e coaches Itf, all’Accademia Vavassori fino al 29 maggio.

Il programma prevede una fase mattutina incentrata sull’allenamento tecnico-tattico e fisico-atletico mentre il pomeriggio verrà organizzato un torneo maschile e femminile al quale parteciperanno anche i migliori allievi dell’Accademia. Inoltre questa è un occasione per i ragazzi del vivaio dell’Accademia di stare in contatto con il “top level” mondiale giovanile, che negli anni scorsi ha dimostrato di annoverare nelle proprie fila ragazzi che poi sono diventati giocatori professionisti.
L’evento viene organizzato in collaborazione con il Comune e l’Assessorato allo sport e rientra nel progetto Tennis città di Palazzolo che prevede uno sviluppo dell’ attività sportiva non solo dal punto di vista quantitativo ma anche qualitativo e che si propone di “aprire” la cittadina anche ad esperienze nazionali e internazionali. Al gruppo di atleti e coaches verrà anche proposto l’itinerario storico contemplato nel progetto «Le meraviglie della terra e del fiume – Scopri i tesori palazzolesi».

(fonte: bresciaoggi.it)

Altre storie daPalazzolo