Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

PARTECIPA AL CONTEST FOTOGRAFICO

RSS Feed

25 giugno 2018

Gara di creatività all’insegna dell’ecologia, Palazzolo c’è.


Facebooktwittergoogle_plusmail

Grazie ai loro lavori (i «Disegni realizzati su carta riciclata», il «Libro su come si ricicla», e «il Girotondo») gli alunni delle scuole «Fleming» di Mazzano, «Sacca» di Esine e «San Rocco» di Palazzolo sono stati premiati con oltre mille euro di prodotti «Grazie Lucart» in carta riciclata.
La gara di creatività promossa da Lucart Group, alla sua quarta edizione, ha coinvolto 901 classi di 381 scuole elementari e medie di tutta l’Italia, attratti dalla possibilità di inserire nel loro programma didattico un progetto capace di stimolare la riflessione sul tema delle «3 R» (riciclo, riduco, riuso) e la formazione di una coscienza ecologica.
 Naturalmente non è stata da meno la prospettiva di ricevere una forinutra per un anno di carta igienica, fazzoletti e «asciuga tutto» interamente riciclati.
Agli alunni, coadiuvati dai loro insegnanti, veniva chiesto di realizzare lavori sulle tematiche legate al rispetto dell’ambiente e all’utilizzo della carta riciclata. E tra le 40 scuole premiate, brillano i tre istituti bresciani.

Altre storie daAmbiente