Vai a…

RSS Feed

20 agosto 2018

Lavori pubblici, l’agenda è intensa


Facebooktwittergoogle_plusmail
Il sindaco di Palazzolo
Alessandro Sala

Palazzolo è un cantiere aperto. Sono infatti numerose le opere pubbliche nell’agenda dell’Amministrazione Sala.
Il 13 settembre è inziiato l’intervento di asfaltature di alcune strade: Viale Europa (rotatorie), Via Torre del Popolo, Via Marconi, Via Sufflico, Via Boito, Via Bornico traversa I, Piazzale Kennedy, Via Gavazzolo, Via Tevere, Piazza Roma e Via Carvasaglio, Via Monte San Michele, Via Sgrazzutti.
L’importo dei lavori a base di gara è di 251 mila euro.
È in fase di realizzazione l’impianto di videosorveglianza nel parco fluviale. Il progetto prevede l’installazione di 5 postazioni di videosorveglianza presso il parco cittadino Metelli.

Le telecamere saranno connesse direttamente alla centrale operativa della polizia locale e registreranno le immagini dei siti d’installazione tutti i gironi, 24 ore su 24, aumentando il livello di sicurezza dell’area.
L’importo della fornitura a base di gara è €49.850 euro e si è ottenuto un ribasso del 33,80%.
In agenda c’è anche l’intervento di ripristino della passerella pedonale in legno adiacente al quinto ponte sul fiume Oglio, che collega il lungo Oglio Cesare Battisti con Via Sgrazzutti. L’importo a base di gara è pari a 57.213 euro.
Sono invece terminati il 5 settembre i lavori di realizzazione del collegamento viario tra via Malogno ed il centro scolastico polivalente.
L’importo dei lavori a base di gara era pari a 1,.65 milioni di euro.
I lavori sono stati aggiudicati in data 27 maggio scorso a favore del Consorzio Emiliano Romagnolo fra le Cooperative di Produzione e Lavoro, il quale ha offerto per l’esecuzione dei lavori un ribasso del 3,88%.

(fonte: bresciaoggi.it)

Altre storie daPalazzolo