,

Giovani alla scoperta delle istituzioni europee

Riceviamo e inoltriamo dal consigliere Alessandro Mingardi in collaborazione con l’assessore Gianmario Fusardi di Trenzano:

Una iniziativa rivolta a tutti i giovani fra i 18 e i 25 anni (nati dal 1986 al 1993) e un’occasione irripetibile per i diciottenni residenti a Trenzano e Cossirano).

Infatti con 155 euro a testa – inclusivi di viaggio e pernottamento in hotel mezza pensione – potrai conoscere le più importanti istituzioni europee e visitare Strasburgo e Bruxelles.
E se compi 18 anni nel 2011 e abiti a Trenzano, hai una specialissima opportunità: il prezzo sarà di soli 79 euro!

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione rivolgiti all’Ufficio Sport e Tempo libero del Comune di Trenzano (Daniela Calvanese 0309709322 – Gianmario Fusardi 3397444888). Si ricorda che i costi indicati sono comunque subordinati al raggiungimento di una soglia minima di adesioni e potrebbero variare.

LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 19/11/2011

1° GIORNO 29/11: TRENZANO- PONTOGLIO- BRUXELLES
Trenzano: ritrovo ore 20 in via Coniglio di fronte alla Biblioteca civica
Pontoglio: ritrovo ore 20.45 in piazzale di via S.Marta
Partenza viaggio verso BRUXELLES. Viaggio notturno in pullman.

2° GIORNO 30/11: BRUXELLES
Arrivo a Bruxelles il mattino.
Per la prima parte della giornata è stata organizzata la visita presso la sede del Consiglio dell’Unione Europea, l’organo legislativo dell’Unione, composto dai Ministri di ciascuno degli stati membri.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo si parteciperà ad una visita della sede della Commissione europea, l’organo che rappresenta e tutela gli interessi dell’Unione Europea nella sua interezza.
In serata ci sarà la sistemazione in hotel nelle camere riservate per cena e pernottamento. La serata in città sarà libera.
3° GIORNO 01/12: STRASBURGO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la sede del Parlamento europeo, dove si terrà l’ultima sessione plenaria annuale; ci sarà modo di intrattenersi con l’Onorevole Lara Comi, europarlamentare italiana, quindi seguirà pranzo libero e una visita della città (per il tempo che rimarrà sarà possibile visitare liberamente la città.)
In serata partenza con il pullman per rientro. Viaggio notturno e rientro.