Da un’idea dell’ass. IL MAESTRALE nasce ”L’albo degli artisti di Palazzolo s/O”

Da sempre attenta alla realtà culturale e artistica del territorio palazzolese e alla sua valorizzazione e riscoperta, l’Associazione culturale “Il Maestrale”, avvalendosi della preziosa collaborazione del Prof. Giuseppe Belotti e della Dott.ssa Emanuela Gardoni, entrambi esperti di storia dell’arte, ha deciso di avviare un progetto (senza fini di lucro) di redazione di un albo, anzi dell’Albo degli Artisti di Palazzolo sull’Oglio.

Trattasi di una vera e propria raccolta dei più importanti artisti di Palazzolo sull’Oglio, a partire dai nomi più significativi del ‘900, come il grande Matteo Pedrali, fino ad arrivare ai giorni nostri, includendo dunque nuove generazioni di artisti e vari “tipi d’arte”.

Lo scopo di questo lavoro è quello di censire la ricchezza culturale di Palazzolo sull’Oglio, offrendo ai posteri un punto di riferimento per studi più approfonditi in ambito artistico locale e non solo.

La redazione dell’Albo degli Artisti di Palazzolo sull’Oglio è tutt’ora in corso e vedrà la sua
prima pubblicazione nel 2012. Gli artisti che vogliono essere inseriti all’albo, possono contattare la Segreteria dell’Associazione “Il Maestrale” tel. 030.731088info@ilmaestrale.eu.

di Ass. Il Maestrale