SULL’ORLO DEL RICICLO: specchio e fiori di carta, segui la puntata in streaming

Primo appuntamento con la rubrica di riciclo creativo di Maria Chiara Belotti, di seguito l’articolo e la prima opera, mentre cliccando sulla videata sarà possibile dalle 17.30 seguire in diretta su TELETUTTO le creazioni di Maria Chiara. Buon proseguimento…

(Clicca sull’immagine per seguire la diretta)

Sull’orlo del riciclo

(RICICLO CREATIVO)

Titolo: SPECCHIO e FIORI di CARTA
L’opera dal titolo Specchio e Fiori di Carta che presento proviene dalla passione per il recupero di materiali, i più svariati, i più impensabili, dalla plastica, alla carta, dal vetro, alla gomma, il segreto è saper dare loro la corretta combinazione e gusto, oltre che una funzione.

I minuscoli fiori che addobbano e circondano come una cornice lo specchio, sono ricavati da frammenti di carta, dalla carta di giornale, alle bustine del tè che ho conservato regolarmente e con cura per poter dar vita, a qualche cosa, che nemmeno io avrei immaginato di poter realizzare, finché un giorno, ispirata dalle circostanze e dagli e venti ho immaginato un giardino fiorito, ricco di profumi e di colori.

Materiali utilizzati: carta di giornale, bustine di tè arrotolate e ripiegate, colla vinilica, ritagli di specchio e cartone come supporto.

di Maria Chiara Belotti