UNDER12, Chi l’ha visto (il parco)?

Ho recentemente ricevuto una e-mail che mi segnalava la scomparsa di un parco! Avete letto bene, a Palazzolo sembra che un parco giochi sia scomparso.
I fatti. Da diversi anni nei pressi del parcheggio del cimitero della nostra cittadina esiste una piccola area verde attrezzata con alcuni giochi: altalene, scivoli, molle. Dal mese di dicembre però questi giochi non ci sono più. Svaniti. Nessun cartello induce a pensare diversamente; nessuna comunicazione ai residenti del quartiere né per i bimbi che di tanto in tanto si divertivano lì anche nel periodo invernale.
L’ipotesi che i giochi vecchi siano stati rimossi per essere sostituiti con strutture più nuove e sicure è verosimile, ma non supportata da alcuna prova.

Speriamo che qualcuno dei nostri amministratori senta il bisogno di chiarire la questione, altrimenti, ancora una volta (si pensi al parco di San Giuseppe, ultimato in quasi sei mesi senza alcuna informazione per i residenti), la cattiva comunicazione inquinerà la bontà del progetto.

di Paolo B.