Dopo la ”cacciata” di Stucchi, Selina Grasso ed Alessandro Belotti ‘rompono’ il patto civico.

Giorni incandescenti per l’Amministrazione di Palazzolo sull’Oglio che perde pezzi importanti: dopo il ‘licenziamento’ dell’assessore alla pubblica istruzione, edilizia scolastica ed energia Gianni Stucchi da parte del sindaco Alessandro Sala, si apprende dal sito del Comune che i consiglieri comunali di PalazzoloCambia Selina Grasso e Alessandro Belotti hanno comunicato al sindaco l’intenzione di rimettere, con decorrenza immediata, gli incarichi alle politiche giovanili e alla valorizzazione del territorio agricolo.

Il sindaco Alessandro Sala ha accettato la decisione avocando a sè gli incarichi dei due consiglieri, che rompono, così, di fatto il Patto Civico che avevano siglato col sindaco alcuni mesi dopo l’insediamento.

Domani la civica PalazzoloCambia ufficializzerà questa rottura spiegandone le ragioni in una conferenza stampa che QuiPalazzolo seguirà e sulla quale vi aggiornerà nelle prossime ore.

A questo punto la maggioranza sembra non avere più i numeri sufficienti per proseguire a meno di una clamorosa riappacificazione con l’assessore Stucchi ed il suo gruppo.

a cura di QuiPalazzolo