“Le alleanze con i partiti non ci interessano”: in corsa anche il Movimento 5 stelle

Riceviamo e inoltriamo il comunicato stampa del Movimento 5 stelle di Palazzolo:

OCCUPY MUNICIPIO!

L’incombenza delle elezioni del prossimo maggio offre la possibilità di rinvigorire un nucleo esistente di privati cittadini incensurati, senza tessere di partito, strutture, segreterie, con il vincolo limite dei due mandati elettorali e con l’obiettivo di riconsegnare le chiavi di casa propria (il municipio) ai palazzolesi.

Siamo cittadini che ci mettono passione autentica, che denunciano i loschi comportamenti degli amministratori e potentati economici rischiando querele intimidatorie. Ci mettiamo la faccia per difendere quelli che noi riteniamo i valori assoluti ormai derubricati dall’agenda politica di chi ci ha amministrato, ovvero l’ambiente, la salute, la socialità, la trasparenza, la legalità etc… E lo facciamo da sempre, non solo nel periodo elettorale.

Cittadini per i cittadini, questo è il nostro status, le alleanze con i partiti – anche se farebbero comodo per ottenere la poltroncina in comune – non ci interessano. Gli unici “apparentamenti” possibili sono con i comitati che tutelano il territorio in eroiche battaglie.

Se nel nostro ristretto gruppo di attivisti siamo riusciti ad ottenere dall’esterno delle istituzioni discreti risultati, figuriamoci dall’interno. Ma da soli non ce la possiamo fare, abbiamo bisogno della nostra stessa sostanza per provarci, persone comuni per i beni comuni.

Chiunque può far parte di questo sogno, partecipando alle riunioni, contribuendo alla costruzione del programma, o dimostrando semplicemente sostegno morale.

Da moVimento libero quale siamo, abbiamo in seno uno spirito di democrazia diretta e partecipata; le candidature non cadono dall’alto, invitiamo quindi tutti i cittadini interessati e di buona volontà, in possesso dei requisiti, di presentare la propria candidatura alla lista contattandoci attraverso i nostri canali.
A fine febbraio, in perfetto stile Agorà, ci troveremo con molta probabilità in Piazza Roma per votare la lista dei candidati sindaco portavoce del moVimento 5 stelle. A giorni i dettagli.

Esiste un potenziale umano incredibile a Palazzolo, mettiamolo in azione.

Occupy Municipio!

Staff Palazzolo5stelle

Contatti:
– e-mail: palazzoloa5stelle@gmail.com
– SITO WEB http://wp.me/oFWv