Transenne e senso unico intorno a villa Lanfranchi

Con un´ordinanza del responsabile dei lavori pubblici di Palazzolo, a partire dal 15 febbraio, via Sgrazzuti, che collega il centro storico con il quartiere Calci e l´autostrada, è diventata a senso unico.
L´ordinanza si è resa necessaria dopo l´ispezione dei vigili del fuoco, che hanno verificato la stabilità del muro di cinta che costeggia la via. Nel testo del documento si annuncia anche il primo intervento di messa in sicurezza, che prelude al rifacimento dell´intera cinta di villa Lanfranchi, sede storica della biblioteca chiusa da oltre cinque anni.

L´ufficio, prendendo atto dei rilievi, ha disposto di transennare due tratti: lo spigolo che confina con la scala di fianco alla chiesetta dei morti del rus e, poco prima del semaforo, il tratto dove i mattoni sono coperti e contenuti dal grande Tricolore esposto per il raduno degli alpini.
L´ufficio tecnico ha spiegato che la chiusura dovrebbe durare alcune settimane, il tempo di mettere in sicurezza i punti dove il rischio di distacchi è maggiore, in attesa che sia appaltato il rifacimento della recinzione, approvato dalla Soprintendenza, la cui esecuzione dovrebbe dare il via al recupero della villa.

(fonte: bresciaoggi)