,

SPORT: l’A.C. Palazzolo pareggia ancora in zona Cesarini

Raccagni, autore del pareggioORSA CORTEFRANCA – PALAZZOLO 1-1

E’ tempo di last minute. I ragazzi di Torchio sembrano abbonati al goal in zona Cesarini: dopo l’Oltrepò, la vittima stavolta è l’Orsa C. Franca, trafitta in pieno recupero. Il goal di Raccagni Andrea è arrivato al 91′ e ha salvato il Palazzolo dal ko, riucendo a pareggiare i conti con gli iseani. La sfida si preannunciava tirata e così è stata. Il primo acuto del match è di Capoferri che però manda alto. I locali si fanno pericolosi, in particolar modo con Garrone. E’ proprio l’argentino a portare in vantaggio i suoi con un diagonale che picchia contro il palo interno lontano e poi finisce in rete.

Per il Palazzolo sembra l’inizio di una giornata storta: al 33′ Gullit deve abbandonare il terreno di gioco a causa di una ferita alla testa, procurata durante uno scontro. La ripresa si riapre con il Palazzolo a tenere il pallino del gioco: al 7′ Fenaroli impegna Foresti con un tiro-cross velenoso.

L’undici biancazzurro si spinge in avanti alla ricerca del pareggio e dietro lascia qualche spazio: ne approfitta Garrone che al 33′ supera Goffi ma si vede respingere il tiro a botta sicura da Cocca. Gli iseani gustano la vittoria e solo gli accesi ultras palazzolesi sembrano credere in un pareggio che non arriva. Ma proprio gli “unidici leoni”, invocati in tanti cori, confenzionano un’azione che mette nelle condizioni Raccagni di siglare il comodo 1 a 1 e per ricordare a tutti che il Palazzolo c’è… fino alla fine.

Mister Torchio, a fine gara, commenta così: “Dopo l’Oltrepò, un’altra dimostrazione della caparbietà della mia squadra, brava a non mollare e a credere di acciuffare il pareggio. Dobbiamo però lavorare molto su alcune cose. La perdita di Gullit non ci ha agevolato, soprattutto contro un avversario che ha chiuso tutti gli spazi”.

> Guarda qui la classifica

Orsa C.Franca Foresti, Minelli, Brescianini, Nichesola, Mandelli, Poma, Antonioli (18’st Danesi), Rocco, Garrone, Prandini (37’st Burlotti), Ferrari (18’st Peli). A disp. Tosoni, Mutti, Bettoni, Tosoni. All. Bertoni

A.C. Palazzolo Goffi, Raccagni L. (20’st Belotti), Versaci, Cocca, Raccagni A., Lancini, Chiari, Oberti, Giordano, Gullit (33’pt Fenaroli), Capoferri (32’st Verzeletti). A disp. Campa, Calabria, Boschiroli. All. Torchio

Reti: 20’pt Garrone, 46’st Raccagni A.

Arbitro: Biffi di Treviglio

(fonte: acpalazzolo.it)