Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

CLICCA E SOSTIENI ‘HELIUM’

RSS Feed

21 giugno 2018

A 4 ZAMPE: io, Sophie e Cucciolo.


Facebooktwittergoogle_plusmail

Appuntamento del lunedi con gli amici del Rustico Belfiore che oggi ci inoltrano una nuova storia di felice convivenza con gli animali. Buona lettura:

“Ci siamo conosciuti così, per caso, in un anonimo sabato pomeriggio di Febbraio. Un incontro inaspettato per tutti e due, furtivo e non proprio fiabesco, anzi, all’inizio non mi stavi neppure troppo simpatico.

Ci siamo rivisti poi la domenica mattina ed insieme a Nadia abbiamo passeggiato un pò, e tra un wurstel e l’altro sono riusicta a farti una carezza. La domenica pomeriggio sei stato il centro dei miei pensieri e così ho deciso che dovevamo diventare amici.

La settimana seguente sono passata a trovarti tutti i giorni munita di una buona dose di sfiziosi wurstel. Inizialmente la gola ti portava ad avvicinarti ma, poco dopo, hai deciso di crederci anche tu e il 14 marzo sei entrato a far parte della mia famiglia.

Al tuo arrivo, vispa ed attenta come non mai c’era lei, la vera padrona di casa, la tua sorellina Sophie, un batuffolo di pelo e dolcezza che all’inizio non ha dimostrato grande entusiasmo per il tuo ingresso festoso, ma sono bastati 20 minuti dei tuoi dolci modi ed il tuo elegante corteggiamento a farle capire che saresti diventato il “Suo compagno di vita”.

La prima notte nella nuova casa l’hai trascorsa a fianco della tua Sophie con la mia ciabatta in bocca, dormendo come un angioletto, e così le sere a seguire, sempre insieme, l’uno a fianco all’altra.

E’ passata solo una settimana dal tuo arrivo ma non riuscirei ad immaginare le mie giornate senza di te, dolce Cucciolo mio; la tua non più giovane età, 11 anni e non sentirli, mi fa pensare che il nostro tempo non sarà illimitato ma non importa. Ora lo viviamo nel migliore dei modi.

a CUCCIOLO”

di Lara Filini

Altre storie daA 4 ZAMPE