Vai a…
RSS Feed

18 dicembre 2018

Angelo Scaratti si presenta ai Palazzolesi: rifiuti zero e turismo tra le priorità


Facebooktwittergoogle_plusmail

Trasparenza, rifiuti zero, risparmio e turismo: sono questi i 4 capisaldi del programma della lista «Palazzolo cinque stelle» che presenta Angelo Scaratti candidato sindaco, «anche se – spiega – preferisco definirmi portavoce del gruppo, aperto a tutti e a tutte le idee che possano contribuire a far crescere Palazzolo, una città oggi in crisi e che deve essere rivitalizzata». Come?

«Per esempio grazie al turismo, non solo di facciata ma assumendo una identità turistica internazionale, creando rete tra le attività commerciali, eventi nei parchi, cultura e informazione, ripristinando il sentiero romano che collegava alla Franciacorta e recuperando il patrimonio storico di Riva e Mura. Ma anche una Palazzolo efficiente, legata a settori economici all’avanguardia attirerebbe risorse e rimarrebbe per sempre».

Fondamentale poi sarà l’introduzione della raccolta differenziata: «I rifiuti come risorsa e non come problema, l’obiettivo non solo saranno
zero rifiuti ma anche zero discariche: la cava-discarica di Telgate la contestiamo perché tutte devono diventare inutili».

(fonte g.b.v. www.giornaledibrescia.it)

Altre storie daPalazzolo