Vai a…

RSS Feed

22 Febbraio 2019

“La piazza si accende”… per l’intera giornata, sabato 6 settembre in piazza Roma


Facebooktwittergoogle_plusmail

Dopo il grande successo delle edizioni 2012 e 2013, sabato 6 settembre torna a Palazzolo sull’Oglio l’appuntamento con “La piazza si accende”, una manifestazione organizzata dall’AssComm San Fedele della presidente Cristina Calabria , che raggruppa 45 commercianti e attività di piazza Roma, con il patrocinio del Comune di Palazzolo, ideata per vivacizzare e valorizzare il cuore della città e coinvolgere artisti, bambini, associazioni e il maggior numero di cittadini e visitatori. 

A differenza di quanto avvenuto nelle precedenti edizioni, quest’anno la manifestazione si articolerà nel corso dell’intera giornata, con diversi momenti proposti per soddisfare la curiosità , la voglia di divertimento e di stare insieme in piazza, di tutti. Si comincia alle 10 con “cani in passerella”, una sfilata-concorso dedicata agli amici a quattro zampe, e si prosegue alle 16 con il concorso “disegna la vacanza dei tuoi sogni” rivolto ai bambini delle scuole elementari.

Alle 17 spazio poi all’esibizione del Gruppo di Ginnastica Artistica palazzolese e, a seguire, di capoeira e danza del ventre. Infine la sera, a partire dalle 20, la festa si concluderà con una sfilata di moda, il concerto di musica rock anni ’50/’80 e il tango argentino fino alla mezzanotte. Spazio anche alla cultura. Per l’occasione, infatti, dalle ore 18 si potrà visitare in via Carvasaglio la mostra fotografica di Martin Vegas e dalle 20 alle 23 rimarranno eccezionalmente aperti al pubblico l’Auditorium San Fedele, il Teatro Sociale e la Torre del Popolo. Infine dal pomeriggio sarà allestito il Mercatino delle Donne di Marzo, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Palazzolo. E se per tutto il giorno sarà in funzione in piazza un punto ristoro gestito dal Gruppo Alpini, alle 18 in tutti i bar e gli esercizi pubblici del centro sarà offerto un aperitivo in musica ad un prezzo speciale. 

“Il programma è vario, ricco di musica, sport e cultura per adulti e bambini, ed è il frutto dell’impegno di AssComm, in sinergia con le varie realtà e associazioni che animano la città – dichiara l’assessore al commercio del Comune di Palazzolo, Marco Ghidotti -. L’obiettivo è quello di valorizzare la piazza nelle sue molteplici sfaccettature, che negli ultimi anni hanno spinto molti palazzolesi, e non solo, ad apprezzare la bellezza del nostro centro cittadino”. 

(fonte: comunicato stampa)

Altre storie daPalazzolo