Vai a…
RSS Feed

17 Gennaio 2019

Palazzolo. Come accogliere donne in difficoltà, l’esempio di Casa Archè. Giovedi sera conferenza presso la Scuola Galignani


Facebooktwittergoogle_plusmail

Giovedi ore 21.00 presso la Scuola primaria Galignani nuovo appuntamento del progetto SICURA IO, SICURI NOI realizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale “Progettare la parità in Lombardia – 2014”. Alla realizzazione del progetto, accanto al comune di Palazzolo sull’Oglio, stanno collaborando differenti realtà palazzolesi: la Fondazione Galignani, la Cooperativa sociale palazzolese e le associazioni Kuma, Linea Catartica, Il Club, Donne Costituzione e Bar.it.

L’incontro di giovedi ha l’obbiettivo di far conoscere le esperienze di accoglienza presenti sul territorio, le azioni concrete e i percorsi possibili per prevenire e affrontare situazioni di difficoltà e violenza, vissute da donne in ambito familiare e parentale.

Così la Fondazione Galignani relazionerà sui suoi spazi trasformati in una residenza destinata ad accogliere donne sole, o con figli minori: la Casa Archè. Questa proposta di housing sociale è una delle poche nella realtà della Provincia di Brescia: per questo motivo la Fondazione Galignani costituisce un ambiente ideale per approfondire tematiche legate alle problematiche abitative e di accoglienza.

(fonte: http://goo.gl/YXbQnd)

 

Altre storie daPalazzolo