Vai a…
RSS Feed

16 novembre 2018

Ritorno all’Opera, successo per la presentazione degli spettacoli dell’associazione Amici della Musica


Facebooktwittergoogle_plusmail

Lunedì sera, 3 novembre, presso la sala conferenze della biblioteca civica G. U. Lanfranchi, l’Associazione “Amici della Musica” di Palazzolo sull’Oglio ha ripreso la consueta attività di presentazione dei titoli in cartellone al Teatro Filarmonico di Verona.

Al numeroso pubblico, che gremiva la sala, Davide Da Como ha raccontato trama e contesto storico nel quale si svolgono “La Boheme” di Puccini, spettacolo Clipboard01conclusivo della stagione 2013-2014, e ”Lucia di Lammermoor” di Donizetti, opera inaugurale per il 2014-2015. Il soprano Natalia Roman ha interpretato alcune parti dei ruoli di Mimì e Lucia con grande bravura, e il tenore Giuseppe Lancini, ospite tra il pubblico, ha omaggiato i presenti con l’aria di Edgardo.

Il M.o Fapanni ha accompagnato al pianoforte e fornito informazioni inerenti alle partiture, consentendo così anche ad un orecchio meno allenato di cogliere sfumature di non facile ascolto. Molti applausi sono giunti dal pubblico, che ha particolarmente gradito la serata.

I prossimi incontri verranno comunicati di volta in volta tramite stampa e manifesti distribuiti su tutto il territorio.

a cura dell’ass. Amici della Musica di Palazzolo s/O

Altre storie daPalazzolo