Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

CLICCA E SOSTIENI ‘HELIUM’

RSS Feed

20 giugno 2018

Palazzolo. “Il Natale si accende” in piazza. I bambini protagonisti della festa, lunedi 8 dicembre dalle 15


Facebooktwittergoogle_plusmail

Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, si rinnova a Palazzolo sull’Oglio l’appuntamento con “Il Natale si accende”, iniziativa promossa dall’AssComm San Fedele, con il patrocinio del Comune di Palazzolo, che lunedì 8 dicembre, a partire dalle ore 15.00, farà vivere nel centro della città un assaggio del Natale ormai alle porte.

Un evento pensato soprattutto per i bambini e per le loro famiglie, che include alcune proposte già apprezzate da bambini e famiglie, come la mostra-mercato “Piccoli mercanti in piazza” o il concorso didattico-artistico “Un Natale creativo” dedicato ai giovanissimi studenti delle scuole palazzolesi, ma anche iniziative nuove, a partire dalla collaborazione con la Compagnia “Filodirame”, cui è affidata la gestione del Teatro Sociale, che proporrà ai più piccoli divertenti attività di animazione a tema natalizio.

La piazza ancora una volta richiamerà la cittadinanza facendosi contenitore di diverse proposte che animeranno il pomeriggio dei palazzolesi, accompagnandone la passeggiata o lo shopping fino a sera. E mentre i bambini potranno gustare una golosa merenda offerta dalla Gastronomia “Nora” e dalla Forneria “Roby e Anna”, anche Santa Lucia farà la sua comparsa qua e là tra la folla per raccogliere le letterine dei più buoni.

Saranno all’incirca 30 gli alberelli messi a disposizione dal Comune per la seconda edizione del concorso “Un Natale Creativo”, che rimarranno esposti in piazza dal 5 dicembre al 6 gennaio nei pressi dei negozi; la premiazione del concorso si terrà nel corso del pomeriggio di festa. A decorarli, utilizzando materiali di recupero, i bambini di tutte le scuole primarie e dell’infanzia della città, che hanno dato sfogo al loro talento artistico reinventando gli oggetti e i materiali di tutti i giorni per vestire a festa i tradizionali alberi di Natale. Si tratta di una proposta dell’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune, a cui hanno collaborato anche l’Assessorato al Commercio e l’AssComm San Fedele.

La terza edizione de “Il Natale si accende”, come si diceva, coincide anche con la terza edizione della mostra-mercato “Piccoli mercanti in piazza”, riservata a ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni e ideata dall’AssComm San Fedele per incentivare lo scambio e il piccolo commercio di giocattoli usati e oggetti artigianali e favorire l’aggregazione dei giovani palazzolesi. Sono già più di 60 i ragazzi iscritti, a cui l’AssComm metterà a disposizione un piccolo banchetto per le vendite che si concluderanno alle ore 17.00.

“È doveroso un ringraziamento all’AssComm San Fedele per l’entusiasmo con cui nel corso dell’anno organizza e propone alla città momenti di aggregazione e divertimento, che contribuiscono non solo a vivacizzare il centro con i suoi bar e negozi, esplicitandone la sua vocazione, ma anche a dare visibilità alle tante iniziative culturali di cui Palazzolo è ricca” dichiara l’assessore al Commercio del Comune di Palazzolo Marco Ghidotti, sottolineando come anche per l’organizzazione di questo evento sia stata fondamentale la collaborazione tra le diverse realtà associative attive sul territorio, nonché degli Istituti Comprensivi. Oltre all’AssComm San Fedele, infatti, sono numerose le realtà che prenderanno parte all’iniziativa, offrendo il proprio contributo per far calare sulla piazza, nel pomeriggio dell’8 dicembre, la magia del Natale.

10806350_887697547928215_5713462019352114984_n

(fonte: comunicato stampa)

 

Altre storie daPalazzolo