Vai a…

RSS Feed

24 settembre 2018

Le chiocciole multicolore lasciano il ponte di Palazzolo ma…


Facebooktwittergoogle_plusmail

A poco più di tre mesi dall’inaugurazione, avvenuta il 7 settembre scorso, questo sabato l’installazione artistica “Regeneration Bridge”, realizzata dal Cracking Art Group, verrà smantellata e le chiocciole che in queste settimane hanno vivacizzato Palazzolo, ricordando a tutta la popolazione il 60esimo anniversario della concessione del titolo di città, lasceranno il ponte su cui erano state collocate.

Tutte le operazioni di messa in sicurezza della zona e di distacco delle chiocciole saranno affidate al Comune e a coordinare gli operai sarà l’ing. Andrea Angoli.

Con la partenza delle chiocciole multicolore da Palazzolo, si concluderà anche l’iniziativa collaterale “L’arte che rigenera l’Arte”, avviata dal Cracking Art Group, che aveva messo a disposizione del Comune alcune centinaia di piccole rane in plastica, affinché con la vendita potesse raccogliere i fondi necessari per la ristrutturazione del tetto del Teatro Sociale. Una proposta risultata particolarmente gradita ai palazzolesi, tanto che, andate a ruba in poche ore le prime rane disponibili, in tanti hanno deciso di prenotarne altre da conservare a casa in ricordo di questo importante momento di festa per la città.

Visto il successo dell’iniziativa e l’interesse suscitato attorno alle chiocciole multicolore che hanno decorato in questi tre mesi il ponte, è intenzione dell’Amministrazione Comunale coinvolgere anche le scuole della città affinché l’iniziativa, che pure era destinata a concludersi, possa essere ricordata in futuro con un segno tangibile. A tal proposito tutti gli alunni degli istituti palazzolesi saranno invitati nei prossimi mesi a raccogliere 150 chili di plastica, l’equivalente di quanto necessario per realizzare una grande chiocciola del Cracking Art Group. Il Comune individuerà in seguito una ditta disposta a “scambiare” quanto raccolto con una plastica adatta allo stampo di una chiocciola, che i bambini doneranno simbolicamente al Comune il prossimo 14 maggio, in occasione della festa del patrono S.Fedele.

Ulteriori dettagli di questa iniziativa vi saranno forniti in seguito.

(fonte: comunicato stampa)

Altre storie daPalazzolo