
ART BONUS, scopri come valorizzare i luoghi culturali di Palazzolo
4 Gennaio 2015
Cos’è ART BONUS? E’ un’opportunità attraverso cui il Comune individua alcuni progetti culturali emblematici e importanti a cui dedicare eventuali donazioni mentre i cittadini (o anche soggetti giuridici) possono destinare qualsivoglia somma a tali progetti, recuperando buona parte delle somme investite nei successivi tre anni.
Come funziona il recupero delle somme? E’ un vantaggio fiscale che consente al benefattore, per tutti i versamenti effettuati nel 2014 e nel 2015, di avere diritto ad una detrazione fiscale del 65%, mentre nel 2016 la detrazione diventerà del 50%.
L’Art-Bonus sostiene la Cultura in qualsiasi forma: dalla manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici, al sostegno degli istituti e luoghi di cultura (Biblioteche e Archivi), fino a ogni genere di attività ad essi collegata.
Grazie all’Art-Bonus è possibile contribuire anche alla tutela e valorizzazione dei beni e luoghi culturali della Città di Palazzolo sull’Oglio. È possibile mantenere in vita, ad esempio, i Monumenti più significativi, il Teatro Sociale, la Biblioteca Civica.
Cittadini, imprese, realtà commerciali: chiunque, se vuole, può fare la sua donazione.
Non è necessario essere un’Azienda: l’Art-Bonus è per tutti. Come la Cultura.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Ragioneria tel. 030-7405573 cell. 347-0893902
>>Per approfondire clicca qui