Vai a…

RSS Feed

21 settembre 2018

ART BONUS, scopri come valorizzare i luoghi culturali di Palazzolo


Facebooktwittergoogle_plusmail

Cos’è ART BONUS? E’ un’opportunità attraverso cui il Comune individua alcuni progetti culturali emblematici e importanti a cui dedicare eventuali donazioni mentre i cittadini (o anche soggetti giuridici) possono destinare qualsivoglia somma a tali progetti, recuperando buona parte delle somme investite nei successivi tre anni.

Come funziona il recupero delle somme? E’ un vantaggio fiscale che consente al benefattore, per tutti i versamenti effettuati nel 2014 e nel 2015, di avere diritto ad una detrazione fiscale del 65%, mentre nel 2016 la detrazione diventerà del 50%.
L’Art-Bonus sostiene la Cultura in qualsiasi forma: dalla manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici, al sostegno degli istituti e luoghi di cultura (Biblioteche e Archivi), fino a ogni genere di attività ad essi collegata.

Grazie all’Art-Bonus è possibile contribuire anche alla tutela e valorizzazione dei beni e luoghi culturali della Città di Palazzolo sull’Oglio. È possibile mantenere in vita, ad esempio, i Monumenti più significativi, il Teatro Sociale, la Biblioteca Civica.
Cittadini, imprese, realtà commerciali: chiunque, se vuole, può fare la sua donazione.
Non è necessario essere un’Azienda: l’Art-Bonus è per tutti. Come la Cultura.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Ragioneria tel. 030-7405573 cell. 347-0893902

>>Per approfondire clicca qui

Altre storie daPalazzolo