Vai a…
RSS Feed

19 novembre 2018

On line il calendario 2015 della raccolta differenziata, ecco le principali novità


Facebooktwittergoogle_plusmail

Palazzolo. E’ on line il nuovo calendario 2015 della raccolta differenziata. Come ogni anno il Comune sta provvedendo alla distribuzione dei calendari con appositi buoni da consegnare presso l’isola ecologica di via Pontida per il ritiro dei sacchetti per umido, plastica e indifferenziato  dal 07 gennaio al 31 marzo 2015.

Ad ogni utente domestico verrà consegnata la fornitura annua costituita da un numero di sacchi proporzionale al numero di componenti, mentre per le utenze non domestiche il numero è commisurato alla tipologia di attività e alla superficie dell’immobile a ruolo.

Sono state introdotte alcune novità e servizi rispetto al precedente anno:

– Sarà possibile ritirare ulteriori sacchi, ad esaurimento di quelli annui previsti, prelevandoli da un distributore automatico che verrà installato nel piazzale di fronte al Municipio. In tal caso gli stessi avranno un costo come da seguente prospetto:

Sacco grigio per rifiuto indifferenziato:
utenze domestiche conf. 10 sacchi da lt.60 = 8 €
utenze non domestiche conf. 10 sacchi da lt.110 = 10 €

Sacco giallo per imballaggi in plastica: conf. da 25 sacchi da lt.110 = 3 
Sacco in mater-bi per frazione organica: conf. da 50 sacchi da lt.10 = 3,5 

Ad esclusione del sacco grigio per il rifiuto indifferenziato, resta comunque invariata la possibilità di procurarsi autonomamente gli ulteriori sacchi per la raccolta degli imballaggi in plastica (che devono essere trasparenti e non di colore grigio/viola) e per la raccolta della frazione organica (che devono essere in materiale biodegradabile e compostabile).

– Viene introdotta la possibilità di conferire pannolini e pannoloni presso un contenitore posto all’esterno del Centro di Raccolta, alle sole utenze che ne avranno diritto (famiglie con minori di anni 3 ed anziani che ne abbiano la necessità), a cui verranno consegnati appositi sacchi di colore viola.

Fermo restando la possibilità di conferire il sacco viola nel 1° passaggio settimanale di raccolta, a tali utenze sarà abilitata la Carta Regionale Servizi (tessera sanitaria) per conferire tale rifiuto al cassonetto con accesso controllato.

(fonte: comune.palazzolosulloglio.bs.it)

Altre storie daPalazzolo