Palazzolo, ecco come iscriversi ai servizi scolastici per l’anno scolastico 2015/2016

Condizione necessaria per l’ammissione ai servizi scolastici comunali è la presentazione di apposita domanda di iscrizione da inoltrare on-line all’Ufficio Pubblica Istruzione prima dell’avvio di ogni anno scolastico.
Nella fattispecie, per l’anno scolastico 2015/2016 le iscrizioni sono aperte dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.

I genitori che intendono iscrivere i propri figli, per la prima volta, ai servizi scolastici (mensa, trasporto e pre-scuola) dovranno compiere le seguenti operazioni:
1. Presentarsi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Palazzolo s/Oglio, muniti di carta di identità in corso di validità e di un proprio indirizzo e-mail, per la richiesta di accesso online ai servizi scolastici (sempre che non siano già in possesso delle credenziali rilasciate nell’anno scolastico precedente ad altro utente del nucleo famigliare);
2. Firmare un documento sulla privacy e ritirare le credenziali personali (ovvero password e username);
Una volta ottenuti gli accrediti, tramite l’accesso on-line: (link http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200512 ) ci si iscrive al servizio mensa o agli altri servizi scolastici;
3. Ritiro della tessera personale (badge), dal 4 al 29 maggio 2015, predisposta dall’Ufficio Pubblica Istruzione che, nel caso di iscrizione alla mensa scolastica, verrà utilizzata per la prenotazione dei pasti.

Tutte le iscrizioni ai servizi scolastici devono essere riconfermate; quindi anche per gli utenti che già usufruiscono dei servizi scolastici va rinnovata l’iscrizione per l’anno 2015/2016 dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.
Coloro che sono già in possesso delle credenziali di accesso al modulo delle iscrizioni, dovranno selezionare “utente già presente”.
Le credenziali sono utilizzabili per tutti i componenti della famiglia.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la seguente pagina web: http://goo.gl/5fxK6V
Ufficio Pubblica Istruzione: tel.030.7405522 – pubblica.istruzione@comune.palazzolosulloglio.bs.it

(fonte: comune.palazzolosulloglio.bs.it)