Vai a…

RSS Feed

24 settembre 2018

“L’Islam non è violenza”, domenica 25 gazebo dell’ass. marocchina Alikram per condannare l’attentato di Parigi


Facebooktwittergoogle_plusmail

L’associazione marocchina Alikram di Palazzolo s/o, condanna nella maniera più ferma e decisa il recente attentato vile e criminale avvenuto Parigi contro cittadini civili e inermi. Ribadiamo il nostro rifiuto assoluto per ogni forma di violenza e per ogni attacco alla libertà di espressione e di stampa anche se non condividiamo la linea editoriale.
Esprimiamo la nostra solidarietà e le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime del vile attacco e a tutto lo Stato francese.
I principi Islamici contengono i migliori insegnamenti di rispetto verso l’integrità altrui e soprattutto verso la vita, un dono che noi umani non diamo e neppure togliamo ai nostri simili:

“Chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse ucciso l’umanità intera. E chi ne abbia salvato uno, sarà come se gavesse salvato tutta l’umanità.” Il Nobile Corano, Sura 5:32 Al-Mâ’ida (La Tavola Imbandita).
Gli attentati svolti a nome della religione sono da ritenersi azioni individuali, lontane dall’etica pacifica di ogni religione; infatti il terrorismo non ha religione.
L’islam non è guerra, non è terrorismo e non è violenza. L’islam è una religione di pace, di amore, di fraternità, di dialogo e di legalità
“L’ignoranza porta alla paura, la paura porta all’odio, l’odio conduce alla violenza…” (Averoès: ibnrochd).

Domenica 25 Gennaio per testimoniare questi valori faremo un gazebo in piazzale Kennedy, dalle 15.00 alle 17.00. Invitiamo alla partecipazione tutta la cittadinanza.

TaoufiqElMouloudi
Presidente associazione marocchina Alikram

(fonte: comunicato stampa)

Altre storie daPalazzolo