Vai a…
RSS Feed

13 dicembre 2018

“D’amor cantando”, venerdi 6 marzo al Teatro Sociale


Facebooktwittergoogle_plusmail

Palazzolo. Venerdi 6 marzo al Teatro Sociale si terrà il concerto lirico vocale “D’Amor cantando”, un viaggio nel tempo per riscoprire le musiche di compositori dal XVI al XX secolo che celebrano l’amore e gli affetti. guidati dai solisti della Schola Cantorum di Rovato con la direzione artistica di Patrizia Maranesi.

Il concerto, organizzato da Kinniya per la vita onlus con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Palazzolo sull’Oglio, vuole innanzitutto ricordare Maria Rosa Raccagni, che è stata per lungo tempo vicepresidente dell’associazione Kinniya per la vita, scomparsa un anno fa, e che tanto impegno ha profuso nel promuovere e sostenere l’associazione. Chi l’ha conosciuta nella vita quotidiana, nel suo impegno professionale e in veste di vice presidente di Kinnyia la ricorda per il suo entusiasmo, la disponibilità e l’attenzione agli altri, la generosità e l’empatia che sapeva porre nei rapporti con le persone.

Il concerto si propone anche di far conoscere l’associazione Kinnyia per la vita: nata sull’onda dell’emozione per il disastro umanitario provocato nello Sri Lanka dallo tsunami del 2004, da 10 anni finanzia con contributi trimestrali un orfanotrofio che anche grazie al suo aiuto è riuscito a migliorare le condizioni di vita di numerosi orfani e che oggi ospita più di 150 ragazzi sia maschi sia femmine e li prepara alla vita.

La serata sarà quindi un’occasione per ricordare chi tanto ha dato a questa iniziativa ed esprimere solidarietà concreta a questi ragazzi che sono il domani del loro paese e del mondo.

locandina_palazzolo (2)

Altre storie daPalazzolo