Vai a…
RSS Feed

18 dicembre 2018

“Le meraviglie della terra del fiume”, ecco tutti gli eventi di domenica 10 maggio


Facebooktwittergoogle_plusmail

Domenica 10 maggio si potranno visitare gratuitamente (dalle 14.30 alle 18.30) i principali monumenti di Palazzolo sull’Oglio grazie alle aperture straordinarie garantite da una serie di associazioni locali nell’ambito dell’iniziativa “Le meraviglie della terra del fiume”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune.

Tra le iniziative collaterali organizzate, vi segnalo alle 15 l’attività di arrampicata promossa dal CAI alla palestra di roccia del Parco Metelli e alle 15.30 l’accompagnamento musicale a cura della famiglia Sottini all’Auditorium di San Fedele, che sarà aperto per le visite. Alle 17 al Teatro Sociale, inoltre, sarà possibile assistere alla presentazione del libro “Un bruco di nome Miu” di A.Baselli e F.Ranghetti, cui farà seguito una performance teatrale sul tema, per adulti e bambini, a cura della compagnia teatrale “Es-senza teatro” diretta da Giorgio Locatelli.

Alle 17.30 in Castello l’associazione “Linea Catartica” proporrà un aperitivo in musica ai visitatori, mentre alla sera, alle 20.45 all’Auditorium San Fedele, si potrà assistere all’elevazione spirituale in musica “Dedica alle madri”, un omaggio a tutte le mamme in occasione della loro festa. Durante il concerto, ad ingresso libero, le voci di Elisa Paoli, Daniela Belotti, Laura Rapizza e Marta Brivio, accompagnate da Alberto Braghini al pianoforte e Cesare Carretta al violino, delizieranno il pubblico con celebri Ave Maria e Arie d’Opera.

Altre storie daPalazzolo