Vai a…
RSS Feed

22 ottobre 2018

“Le meraviglie della terra del fiume”, ecco gli eventi di domenica 17 maggio


Facebooktwittergoogle_plusmail

Domenica 17 maggio, a Palazzolo si potranno visitare gratuitamente i principali monumenti, musei, Chiese e ville della città, che rimarranno eccezionalmente aperti al pubblico dalle 14.30 alle 18.30 nell’ambito dell’iniziativa “Le meraviglie della terra del fiume”, organizzata dal Comune di Palazzolo grazie al supporto di numerose associazioni locali.

Protagonista della giornata sarà il Castello, che dalle 15 alle 19 ospiterà il mercato di “Campagna Amica”, un’iniziativa dei produttori agricoli di Coldiretti, che inviteranno i palazzolesi a fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti di stagione, per lo più a “chilometro zero”, sempre freschi e selezionati con cura. Tra i prodotti che si potranno comprare e degustare, oltre a frutta e verdura, anche miele, formaggi, salumi, conserve, biscotti e persino casoncelli. Un’occasione da non perdere quindi per tutti gli amanti della buona tavola, a cui saranno proposti degli assaggi sfiziosi, ma anche per i curiosi, che potranno incontrare direttamente i produttori, e chiedere loro informazioni e consigli.

Sempre in Castello alle 15 prenderà il via la visita guidata a cura di Martino Cardani, della durata di un’ora e mezza circa, mentre alle 18 il gruppo “Violini saporiti” intratterrà i visitatori con un concerto sul tema “Musica dal mondo”. Chi preferirà andare alla scoperta dell’auditorium di San Fedele, l’antica pieve di Palazzolo, troverà alle 15.30 la famiglia Sottini, che con la sua musica renderà ancora più suggestiva l’atmosfera delle visite. Infine alle 20.30 cittadini e turisti sono invitati alla nuova “Casa della Musica” in piazza Dante Alighieri (il taglio del nastro della struttura, realizzata nell’ex bocciodromo, è in programma la domenica mattina alle 10.30), dove l’Accademia Musicale e il Coro La Rocchetta porteranno in concerto i “Carmina Burana”.

Altre storie daPalazzolo