Vai a…

RSS Feed

20 agosto 2018

“Và dove ti porta il piede”, ultimo appuntamento in Teatro Sociale


Facebooktwittergoogle_plusmail

Ultimo appuntamento in cartellone della prima Stagione a cura della Compagnia Filodirame del Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio (BS). Dopo i 21 eventi scorsi, con un’ampia proposta artistica che ha spaziato dalla musica al teatro serale e per famiglie, passando per i laboratori e le attività di scoperta delle arti, sabato 23 maggio va in scena Laura Kibel con il suo cavallo di battaglia “Và dove ti porta il piede”, spettacolo innovativo adatto a tutte le età.

Laura Kibel, artista veronese di fama internazionale, ha inventato ed elaborato una tecnica recitativa sui generis: il Teatro dei Piedi, a metà strada tra il mimo e i burattini, che supera i confini delle lingue nazionali per assurgere a un contenuto universale. I piedi, che si vestono di mille accessori,
diventano i protagonisti dello spettacolo incarnando personaggi ironici o drammatici che raccontano storie di ieri e di oggi. “Và dove ti porta il piede” riunisce pezzi storici del suo repertorio internazionale. Con ironia, ritmo e colori affronta temi universali come la lotta tra bene e male, la pace, l’amore. Sorprendente per grandi e piccoli, in piazza come in teatro, questo spettacolo ha fatto il giro del mondo.

Il Teatro Sociale ha ufficialmente riaperto i suoi battenti al pubblico nell’autunno 2014 con la nuova gestione, la prima ufficiale nella sua storia, della Compagnia teatrale Filodirame che già per l’inaugurazione della stagione 2014-2015 aveva proposto una grande festa delle Arti performative; così anche per l’ultima importante serata in programma si è scelto di festeggiare con il pubblico con un’offerta unica nel suo genere, a conferma dell’interesse per tutti i processi artistici. Inoltre si annuncia che dopo la chiusura della prima Stagione invernale, La Compagnia Filodirame prosegue con le attività, organizzando la Stagione estiva del Teatro Sociale: quattro eventi aperti al pubblico, due per bambini e famiglie e due per adulti, e con laboratori al Castello tutti i martedì mercoledì e giovedì dalle 18:30 alle 19:30 dal 20 giugno al 12 luglio.

Altre storie daPalazzolo