Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

RSS Feed

19 luglio 2018

“Le meraviglie della terra del fiume” tra musica, stelle e teatro: ecco tutti gli appuntamenti del week end


Facebooktwittergoogle_plusmail

Domenica prossima 24 maggio, nell’ambito dell’iniziativa “Le meraviglie della terra del fiume”, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con numerose associazioni locali, i principali monumenti di Palazzolo saranno aperti per visite gratuite dalle 14.30 alle 18.30 e non mancheranno occasioni di arricchimento culturale, sport o semplice svago per quanti decideranno di prendere parte alle proposte collaterali organizzate in città.

Alle 8.30 al parco delle Tre Ville Federcaccia curerà un’esposizione cinofila che proseguirà per tutta la giornata, alle 15 al Torrione i più piccoli avranno la possibilità di ascoltare le fiabe proposte da Giulia Rossi e alle 15.30 all’Auditorium di San Fedele la famiglia Sottini accompagnerà nuovamente le visite con un piacevole sottofondo musicale. Visto il grande successo ottenuto domenica 3 maggio, inoltre, si è deciso di riproporre a Villa Lanfranchi, alle 17.30, la visita guidata alla scoperta del fondo antico, curata anche questa volta dal maestro Francesco Ghidotti. Alle 20.45, in biblioteca, il Corpo Musicale, il Coro Alpino Palazzolese e l’associazione culturale La Maschera presenteranno uno spettacolo musicale in occasione del centenario della Grande Guerra dal titolo “Muti marciaron quella notte…”. Infine alle 21.30 sarà riproposto dal Gruppo Astrofili di Castegnato lo “Star Party” che il 3 maggio era stato annullato a causa del maltempo.

Ma non è tutto. Sabato 23 maggio alle 21, infatti, il Teatro Sociale, gestito da quest’anno dalla Compagnia Filodirame, ospiterà l’ultimo spettacolo della stagione 2014/2015. Sul palco si esibirà Laura Kibel in “Va dove ti porta il piede”, spettacolo a metà strada tra il mimo e i burattini in cui i piedi saranno protagonisti, incarnando di volta in volta personaggi ironici o drammatici che racconteranno storie di ieri e di oggi. Adatto ad un pubblico di adulti e bambini, lo spettacolo ha un costo di 10 euro ed è suggerita la prenotazione (per info www.teatrosocialepalazzolo.it).

Altre storie daPalazzolo