Vai a…

RSS Feed

21 settembre 2018

Al via il primo workshop del Palazzolo Digital Hub, focus sull’archiviazione digitale


Facebooktwittergoogle_plusmail

Palazzolo Digital Academy, il progetto formativo del nuovo Palazzolo Digital Hub, job center in Franciacorta dedicato all’innovazione digitale, presenta il suo primo workshop per le imprese. Si chiama “Archiviare Digitale” e sarà tenuto da Barbara Baldi (Palazzolo Digital Academy) e Claudio Vigasio (Able Tech srl) sabato 30 maggio 2015 dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede dell’Hub. Il corso si propone di introdurre alla gestione digitale dei documenti aziendali.

L’archivistica digitale
Un archivio ben organizzato aiuta a migliorare l’efficienza e la competitività di un’azienda. Saper archiviare digitale significa infatti garantire il rispetto delle normative vigenti, reperire facilmente i documenti, avere il controllo delle informazioni che entrano ed escono dall’impresa e soprattutto, detenere un quadro preciso della situazione aziendale per poter prendere le decisioni più corrette.

L’archivistica – intesa come la gestione della produzione, gestione e conservazione della documentazione nonché l’organizzazione delle procedure aziendali – viene dunque prima dell’informatica e costituisce una guida indispensabile per introdurre in modo intelligente ed efficiente nuovi strumenti di gestione documentale digitale.

Il workshop “Archiviare digitale”
Il workshop si dividerà in due momenti. Una prima parte sarà dedicata all’illustrazione dei caratteri e dei principi del corretto funzionamento dell’archivio aziendale, la seconda parte prevede la dimostrazione pratica del programma Arxivar, che affronterà alcune delle problematiche evidenziate in particolare quelle legate all’archiviazione ottica e al workflow. La presentazione sarà tenuta dalla Able Tech srl.

Il workshop si terrà presso la sede del Palazzolo Digital Hub – Centro Fidelio 36/G (primo piano) a Palazzolo sull’Oglio (BS) – sabato 30 maggio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il costo della partecipazione è di 60 euro.

Per ricevere informazioni e per iscriversi è possibile chiamare il 335 5849395 o inviare una mail a corsi@palazzolodigitalhub.it.

Altre storie daPalazzolo