Vai a…
RSS Feed

15 ottobre 2018

Sabato 13 giugno, luci di notte 2015: ecco il programma della notte bianca di Palazzolo


Facebooktwittergoogle_plusmail

Sabato 13 giugno 2015 dalle ore 19 alle 24, Notte Bianca tra i monumenti e le vie di Palazzolo sull’Oglio, a termine della manifestazione “Le meraviglie della Terra del Fiume”.

Arte, musica e intrattenimenti vari a partecipazione libera e gratuita.

Si parte con la manifestazione podistica “Corri Palazzolo tra i monumenti della città” (avvio alle ore 18.30 dal Parco Metelli e in arrivo in Piazza Roma attraverso un percorso di 10 km, per info: 3389218448 o FB: Corri Palazzolo A.S.D.). Dalle ore 19.00, presso la Piazzetta Corte Mura, mercatino del libro a cura dell’Associazione Kuma, con esposizione di fotografie da parte del Gruppo Scatti Palazzolesi.

Presso il chiostro di San Giovanni, a partire dalle 19.30, “Musica sotto le stelle”: aperitivo musicale a cura dell’Associazione “Noi di mura” (il contributo richiesto di 5 euro sarà interamente devoluto in beneficenza).
A partire dalle 19.00 Piazza Roma ospiterà “Il Mercatino delle Donne di Marzo”, un’esposizione di oggetti vintage o usati. In concomitanza, nella stessa location, verrà proposto un aperitivo dai bar di Piazza Roma a cura dell’Ass. Comm. di San Fedele; mentre giocolieri e trucca bimbi dell’Associazione ClaunOrsotti di Camilla offriranno un simpatico momento di animazione per i più piccoli. A partire dalle ore 19.00 si potrà anche ammirare l’esposizione di artisti palazzolesi a cura del CACP presso il Castello.

Alle ore 20.00, dal Torrione di Mura, prenderà avvio la camminata emozionale tra i monumenti a cura dell’Associazione “Il Club”.

Continuano poi gli appuntamenti serali all’insegna della musica: in Castello dalle ore 21.00 alle 22.30 esibizione del duo acustico “MonYle”, mentre nella Pieve dalle 20.30 alle 22.30 avrà luogo l’accompagnamento musicale a cura della famiglia Sottini. Senza dimenticare i momenti di intrattenimento offerti dalle performance teatrali a cura di “Filodirame” presso il Teatro Sociale e Via Bissolotti tra le 20.00 e le 22.00 e “Migule: racconti di briciole di paese” di Modesco Messali, un reading letterario a cura del Teatro Flautomagico, all’interno del Torrione dalle ore 21.00 alle 22.00.

Ultimo grande appuntamento a conclusione della serata il concerto di musica leggera a cura dei giovani dei gruppi dell’Accademia Musicale del Centro di Formazione Musicale “R. Mosca”, in Piazza Roma, dalle ore 22.00 alle 24.00.

A5-volantino_nottebianca_retro

Altre storie daPalazzolo