Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

RSS Feed

21 luglio 2018

Vicenda campi da cricket, la replica del Pd e Città in testa


Facebooktwittergoogle_plusmail

Riceviamo e inoltriamo:

“Chiariamo la nostra posizione in riferimento al comunicato stampa sul tema “cricket” e alle affermazioni del Consigliere Rolfi.

Non vogliamo certo fare polemica con il Consigliere, probabilmente mal informato dai suoi.

Nel comunicato abbiamo riportato delle sue dichiarazione tra cui quelle rese durante l’inaugurazione del campo da cricket all’interno del parco di San Bartolomeo a Brescia e riportate sul suo blog (01/07/10 e 16/05/11). In quel contesto veniva sostenuta la necessità di dare spazi adeguati per praticare lo sport e essere fermi sul rispetto delle regole. Continuiamo a sostenere di essere d’accordo con queste affermazioni del Consigliere rese in qualità di vice sindaco di Brescia.

La precisazione però è doverosa: a Palazzolo non si fanno campi o stadi da cricket. Semplicemente si mettono delle reti di protezione in un’area verde che potrà essere utilizzata anche per questo sport, il tutto regolamentato. La logica è quella di evitare che il cricket venga giocato in altre aree pubbliche non attrezzate, mettendo a rischio l’incolumità di passanti o residenti. I problemi non si risolvono ignorandoli, ma trovando soluzioni.

Non è nulla di straordinario quindi, solo una rete, senza basi ne tribune. È un’operazione di buon senso, come quella portata avanti a suo tempo a Brescia. Non capiamo quale sia la differenza tra ciò che è stato già fatto e quello che vorrebbe fare la nostra Amministrazione.

Matteo Gatto – capogruppo Palazzolo Città in testa
Francesco Marcandelli – Coordinatore PD Palazzolo s/O”

Altre storie daPalazzolo