Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

RSS Feed

19 luglio 2018

Con Il Club a Piazza Vittoria per un’opera d’arte relazionale condivisa


Facebooktwittergoogle_plusmail
Se esiste un uomo non violento, perché non può esistere una famiglia non violenta? E perché non un villaggio? una città, un paese, un mondo non violento?
M. Gandhi
E’ con orgoglio che l’Associazione Il Club sarà anche quest’anno in prima linea nella lotta contro la violenza della donna, unendosi al Progetto “Viva Vittoria: opera d’arte relazionale condivisa” che ha il Patrocinio del Comune di Brescia.
L’idea singolare e innovativa vede l’espressione creativa condivisa come importante risorsa personale e sociale. L’obiettivo è coprire Piazza Vittoria a Brescia con opere realizzate con ferri, uncinetto, spago della misura di 50×50 cm. Chiediamo a voi, uomini e donne, di partecipare con idee creative, autenticandole con la vostra firma. I lavori dovranno essere consegnati entro il 31/10 presso:
Oreficeria Horo  in Piazza Roma a Palazzolo s/O
Merceria Shopping della LANA  in P.zzetta Rosa a Palazzolo s/O.
Verranno anche organizzati dei laboratori per realizzazioni di gruppo presso:
Merceria  in Piazzetta Rosa 21- 28 Luglio al mattino e 5 Settembre la sera.
Lo scopo: contrapporre alla lista delle donne vittime di violenza la lista delle persone che non accettano e non ammettono nessun tipo di violenza nei confronti delle donne in nessun luogo del mondo. Il ricavato della vendita delle creazioni sarà destinato a “Dimora”, casa d’accoglienza per mamme e bambini.
Quest’estate date spazio alla creatività!
www.vivavittoria.it
 
Buon estate creativa!
A cura di Simona Volpi, Psicologa-Psicoterapeuta

Altre storie daBasta il pensiero