Vai a…
RSS Feed

20 ottobre 2018

Palazzolo, si dimette l’assessore Marco Ghidotti


Facebooktwittergoogle_plusmail

Con una lettera protocollata questa mattina, fatta pervenire al sindaco di Palazzolo sull’Oglio, Gabriele Zanni, l’assessore Marco Ghidotti, con delega all’agricoltura, al commercio e allo sport, ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico amministrativo affidatogli nel giugno 2012, all’indomani delle ultime elezioni comunali.
“E’ stato un privilegio collaborare con te e con i colleghi di Giunta, con i quali mi sono sempre sentito in sintonia” ha scritto Ghidotti nella lettera inviata al sindaco Zanni, nella quale ha anche chiarito che la decisione di dimettersi, con decorrenza immediata, è stata dettata da ragioni strettamente personali. “Le stesse motivazioni per le quali – ha proseguito Ghidotti nella sua nota – non mi è stato possibile partecipare ed essere più presente nell’ultimo periodo. Vi auguro di proseguire – ha concluso rivolgendosi al sindaco e ai colleghi di Giunta – con lo stesso impegno e spirito di servizio di questi oltre tre anni di Amministrazione”.
Parole di stima anche quelle con cui il sindaco, Gabriele Zanni, anche a nome di tutta la Giunta, commenta la decisione dell’ormai ex assessore Ghidotti. “Pur essendo molto rammaricato, comprendo le ragioni che hanno spinto Marco a lasciare il suo incarico in Giunta e non posso quindi ora far altro che ringraziarlo per il notevole e costante impegno profuso in questi tre anni di Amministrazione. Credo che, come me, tutti i palazzolesi debbano essergli riconoscenti per la grande disponibilità e per la dedizione dimostrata a servizio della comunità. Gli auguro quindi – continua Zanni – che dopo un periodo di maggiore tranquillità, lontano dall’attività amministrativa, che inevitabilmente assorbe molta energia psico-fisica, possa tornare con più carica a dedicarsi a tutto ciò che lo rende più sereno”.
In attesa di individuare e nominare un nuovo assessore, che sostituirà Ghidotti, le sue deleghe saranno temporaneamente trattenute dal sindaco Zanni.

(fonte: comunicato stampa)

Altre storie daPalazzolo