Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

RSS Feed

19 luglio 2018

“Fiumi sicuri 2015”, ecco il resoconto della giornata di sabato [FOTO]


Facebooktwittergoogle_plusmail

Si è svolta sabato 29 agosto a Palazzolo sull’Oglio l’esercitazione “Fiumi sicuri 2015”, nel tratto che da Molino Pilù arriva fino alla diga Italcementi. L’intervento si è concentrato sulla manutenzione del sentiero e sulla rimozione degli alberi caduti nell’alveo del fiume, al fine di prevenire così il rischio idrogeologico.

Le operazioni si sono svolte in collaborazione con il Comune di Castelli Calepio, che ha operato sulla sponda idrografica di suo competenza, rimuovendo alcune piante che si trovavano in acqua e che, in caso di piena del fiume, avrebbero costituito un rischio per il centro abitato di Palazzolo s/O.

fiumi sicuri 2-1Hanno partecipato all’esercitazione il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Palazzolo s/O, i Vigili del Fuoco del locale distaccamento, le due Associazioni di Alpini locali, la Croce Rossa, il Gruppo Comunale di Urago d’Oglio, il gruppo Comunale di PC di Cortefranca e l’associazione AIB di Protezione Civile di Castelli Calepio. Le operazioni sul territorio di Palazzolo sono state coordinate dal geometra Francesco Cangelosi.

(fonte: comunicato)

Altre storie daPalazzolo