
Prorogato il bando per cortometraggi ‘Palashort’: 1.100 euro di premi per Indipendenti e Scuole
3 Settembre 2015
Ci sarà tempo fino a lunedì 30 novembre per partecipare a ‘Palashort’: l’unico concorso per cortometraggi interamente dedicato alla città di Palazzolo sull’Oglio (Brescia). Infatti, l’associazione ‘Kuma Volontari della Cultura Palazzolo’ ha deciso di prorogare il bando di concorso dalla fine di ottobre alla fine di novembre: in palio ben 1.100 euro di premi complessivi per le categorie Indipendenti e Scuole.
Partecipare è semplice e gratuito. Si può partecipare sia come Indipendenti, sia come Scuole (di qualsiasi tipo, ordine e grado). Basta realizzare un video della durata minima di 30 secondi e massima di 15 minuti che sia ambientato, o parli di qualcosa inerente a Palazzolo: si può essere professionisti di lungo corso, o semplici amatori, perché a ‘Palashort’ si accettano ogni tipo di cortometraggio, anche quelli realizzati con gli smartphone.
Il cortometraggio potrà essere di Fiction (una storia di fantasia), Documentario (sulla città, la sua storia, le sue associazioni, le sue realtà, i suoi monumenti, i suoi parchi, i suoi progetti didattici: insomma, qualunque cosa), Videoclip musicale (sia per band con pezzi inediti, sia per cover), o anche corto di Animazione(con disegni, o computer). Inoltre, quest’anno è stata introdotta una categoria speciale, quella di ‘Palazzolo e l’Arte’: si potrà partecipare con qualsiasi corto adatto all’argomento: da un’opera sulle bellezze artistiche locali, a un corto su un artista locale ecc, a un vero e proprio shortmovie di Videoarte. Anche in questo caso, si può sperimentare. L’unico requisito per essere ammessi alla competizione è che il cortometraggio sia ambientato, o tratti di Palazzolo. Tutte le altre opere non potranno competere per i nostri premi: 300 euro in buoni tecnologici per il primo classificato degli Indipendenti, 100 euro in buoni tecnologici per il secondo e 50 euro in buoni tecnologici per il terzo. Stesse cifre, ma in buoni didattici, per i vincitori della categoria Scuola; 200 euro in buoni tecnologici saranno invece il premio per chi vincerà nella categoria ‘Palazzolo e l’Arte’.
A questo link sul nostro blog, ‘kumapalazzolo.wordpress.com’, si può trovare il bando di concorso e il modulo di iscrizione. E per rimanere in costante contatto con noi, ecco la pagina Facebook del concorso, ‘Palashort’. ‘Palashort’ nasce con l’intento di valorizzare la città di Palazzolo sull’Oglio (Brescia): scopritela, vivetela, amatela e giocate con noi. Vi aspettiamo,
A presto!
a cura di
Kuma Volontari della Cultura Palazzolo”