Vai a…
RSS Feed

18 dicembre 2018

Riqualificazione alloggi via Sgrazzutti, S. Francesco e vicolo Salnitro. Approvato il progetto preliminare [FOTO]


Facebooktwittergoogle_plusmail

Il comune di Palazzolo sull’Oglio possiede 86 alloggi E.R.P. sul territorio comunale e della frazione di San Pancrazio. Alcuni di questi alloggi necessitano di interventi di manutenzione straordinaria.

In tal senso l’Amministrazione ha approvato il progetto preliminare riguardante gli “Interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica (Alloggi di Via Sgrazzutti, Vicolo Salnitro e Via S. Fancesco D’assisi)”, che prevede una spesa complessiva di Euro 430.000,00 di cui Euro 369.922,40 per somme a base d’asta ed Euro 60.077,60 per somme a disposizione.

Ecco, nel dettaglio le tipologie di intervento previste:

[…]Clipboard02
1) Intervento tipo 1
Via Sgrazzutti n.12 (n. 4 alloggi)

Trattasi di un intervento di manutenzione straordinaria e ristrutturazione edilizia su un edificio, risalente ai primi del ‘900 e sottoposto a tutela, utilizzato interamente per l’edilizia residenziale popolare. Allo stato attuale l’immobile è composto da 4 alloggi, di cui 3 sfitti (per impossibilità di riassegnazione a causa di necessari interventi di ristrutturazione) ed 1 occupato. L’impostazione funzionale degli spazzi è piuttosto disorganica. Sono presenti delle supperfettazioni di epoca recente che non si inseriscono opportunamente nel contesto architettonico. L’intento progettuale sarà di mantenere i 4 alloggi, disponendoli nei piani e nei corpi di fabbrica in maniera logica e maggiormente funzionale. Si rimuoveranno altresì le supperfettazioni di epoca più recente e si manterrà in generale l’aspetto originario delle facciate. L’interno degli alloggi verrà completamente ristrutturato e riorganizzato al fine di garantire i servizi impiantistici necessari e le finiture adeguate all’utilizzo.

2) Intervento tipo 2
Via San Francesco d’Assisi n.11 (n. 1 alloggio)

Rifacimento completo del bagno attualmente antigienico ed incompleto, con sostituzione sanitari, rifacimento di tutte le tubazioni di scarico ed adduzione, rifacimento pavimentazione, fornitura e posa di bidet e rivestimento, realizzazione attacco lavatrice, adeguamento impianto distribuzione gas, fornitura e posa gruppo termico murale potenza nominale 24kW a tiraggio forzato, implementazione impianto elettrico, sistemazione serramenti e battiscopa. L’immobile è attualmente sfitto (per impossibilità di riassegnazione a causa di necessari interventi di ristrutturazione).

3) Intervento tipo 3
Vicolo Salnitro n.3 (n. 1 alloggio)

Rifacimento completo del bagno, con sostituzione sanitari, rifacimento di tutte le tubazioni di scarico ed adduzione, rifacimento pavimentazione e rivestimenti, rifacimento attacco lavatrice, adeguamento impianto elettrico. L’immobile è attualmente sfitto (per impossibilità di riassegnazione a causa di necessari interventi di ristrutturazione). […]

Altre storie daPalazzolo