Vai a…
RSS Feed

18 dicembre 2018

Palazzolo. Cinema Aurora, partenza col botto e in arrivo il primo musical


Facebooktwittergoogle_plusmail

Si è aperta venerdì 28 agosto, con lo strepitoso successo de ‘I Minions’, la seconda stagione del Cinema Teatro ‘Aurora’ ​di Palazzolo sull’Oglio (Brescia): unica sala cittadina, nonché sala della comunità, impegnata da settembre 2013 in un profondo rilancio culturale, grazie alla vittoria di un apposito bando di Fondazione Cariplo.
Tante le novità previste per i prossimi mesi, accanto alla consueta programmazione con le
pellicole del momento. Tra le prime visioni​, infatti, ci saranno il nuovo capolavoro Pixar ‘Inside out’ (18, 19, 20; 26, 27 ottobre), ‘Mission impossibile 5’, ‘Hunger Games’, ‘Snoopy and Friends’, oltre agli straordinari eventi legati a ‘Ritorno al futuro’ (21 ottobre) e ‘Star Wars’​.

In particolare, ottobre sarà dedicato all’approfondimento del tema della Prima Guerra
Mondiale​, a cent’anni dall’ingresso dell’Italia nel conflitto bellico. L’Aurora proporrà un interessante calendario ricco di pellicole e di spettacoli teatrali​: tra queste, i film ‘La Grande Guerra’, ‘Soldato semplice’, ‘War Horse’ e ‘Torneranno i prati’, oltre agli spettacoli ‘Storie di uomini’ e ‘La Tregua’. Per l’occasione sarà possibile acquistare un abbonamento
a prezzo calmierato per l’ingresso all’intero programma.

A novembre​, invece, ricominceranno gli appuntamenti del martedì con il cineforum​, come eempre in doppia veste: ci saranno, infatti, serate di approfondimento tematico e altre dedicate alla storia e al linguaggio cinematografico.
Dicembre vedrà l’esordio del grande musical ‘#francesco revolution’​: prima vera produzione del teatro ‘Aurora’, in collaborazione con il Teatro Daccapo. L’opera, dedicata a
San Francesco, vedrà la partecipazione di numerosi ragazzi di Palazzolo e non, nelle vesti
di attori e cantanti. Un’esperienza unica, che permette all’Aurora di dare il suo importante contributo nello scenario teatrale locale.

Al musical verranno dedicate le giornate a ridosso della festa dell’Immacolata, l’8 dicembre. Sempre a dicembre, la sala ospiterà la premiazione del concorso per cortometraggi ‘Palashort’, indetto dall’associazione ‘Kuma ­Volontari della Cultura Palazzolo’.
Con l’avvio della nuova stagione, infine, si inaugura nuova politica dei prezzi​, come sempre calmierati per permettere a tutti la fruizione della sala, e con agevolazioni importanti per chi deciderà di usufruire dei sistemi online​. In particolare, il biglietto intero
costerà 6 euro, 5 euro se lo si acquisterà via internet​; così anche il ridotto (per minori di
12 anni e per il cineforum) che costerà 4 euro alla cassa, mentre sarà di 3 euro online​.

Altra scontistica importante sarà quella per gli abbonamenti,​che comprenderanno sempre un ingresso gratuito​.
L’acquisto online, facile e sicuro, si potrà effettuare sul sito:
http://www.liveticket.it/aurorapalazzolo.

Come sempre, l’Aurora mantiene una linea diretta con il pubblico grazie al sito internet
aurorapalazzolo.it, alla pagina Facebook Cinema Teatro Aurora Palazzolo e all’indirizzo
mail: info@aurorapalazzolo.it

Altre storie daPalazzolo