Vai a…

QUI PALAZZOLO

Il Blog di Palazzolo sull'Oglio

RSS Feed

17 luglio 2018

“Palazzolo Comune Virtuoso, si ma l’acqua resti pubblica”, il punto dei 5 stelle palazzolesi


Facebooktwittergoogle_plusmail

Riceviamo e inoltriamo:

“Dal primo gennaio 2016 Palazzolo entrerà a far parte della rete dei comuni virtuosi.
È sicuramente una buona notizia, visto e considerato che le 5 stelle che ci caratterizzano si ispirano proprio al concorso “comuni a 5 stelle” dell’associazione dei comuni virtuosi.

Alcune delle buone pratiche amministrative riconosciute dall’associazione le ha promosse proprio il gruppo “Palazzolo 5 Stelle” negli anni di attivismo civico per la propria cittadina.

In primis quella della raccolta differenziata porta a porta a spinta.
Ricordiamo ancora l’incontro con l’amministrazione per convincerli ad abbandonare l’idea di perseguire il progetto del sistema con “calotta”.

Oppure quella del recupero dei cibi non distribuiti nelle mense scolastiche per destinarli ai più bisognosi. Proposta portata all’amministrazione precedente e realizzata da quella attuale.

Dal nostro punto di vista per essere davvero comune virtuoso bisognerebbe difendere i beni comuni, intesi come beni essenziali, come lo è l’acqua.
Per questo chiediamo all’amministrazione di modificare lo statuto comunale come promesso in campagna elettorale e di difendere il principio di gestione pubblica dell’acqua in ogni sede istituzionale

Palazzolo a 5 stelle”

Altre storie daPalazzolo