Vai a…
RSS Feed

16 novembre 2018

Palazzolo. ‘Esseri umani’: tre film e una tavola rotonda per parlare di educazione


Facebooktwittergoogle_plusmail

Una rassegna di film per parlare di educazione, una tavola rotonda per riflettervi con i principali referenti del territorio.

Si terrà venerdì 27 novembre alle 20.30 al Cinema Teatro ‘Aurora’ di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) “La via dell’educare chiede alleanze nuove”: tavola rotonda che vedrà dibattere sul tema Camilla Secchi, dirigente scolastica del Primo Istituto Comprensivo della città, Barbara Gusmini, dirigente scolastica del Secondo Istituto Comprensivo di Palazzolo, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Giulio Bevilacqua” di Cazzago San Martino (Brescia) Maria Rosaria Cassarino, Mariapia Montini e Valentina Gradicelli, rispettivamente presidente e responsabile dell’associazione socio-culturale “Smail” di San Zeno Naviglio (Brescia), e don Andrea Giovita, referente proprio della sala della comunità palazzolese. A fare da moderatore, ci sarà il presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Aurora, nonché giornalista della Voce del Popolo, Massimo Venturelli.

L’evento chiuderà così la rassegna ‘Esseri umani’: ciclo di proiezioni organizzato dall’Acec bresciana, con il sostegno di Fondazione Cariplo, che in cinque temi in altrettante sale bresciane ha articolato una riflessione dedicata al nuovo umanesimo cristiano. A Palazzolo il tema principe è stato appunto quello dell’educare: aperto da Whiplash di Damien Chazelle (martedì 10 novembre), proseguirà con le proiezioni sempre alle ore 21 di La famiglia Bélier di Eric Lartigau (martedì 17 novembre) e E’ arrivata mia figlia! di Anna Muylaert (martedì 24 novembre), per poi concludersi appunto venerdì 27 novembre con una tavola rotonda ad hoc.

Il costo dei biglietti è, come sempre, calmierato: 3 euro. L’ingresso alla tavola rotonda, invece, è libero e gratuito.

 

‘Esseri umani’ è una rassegna nazionale promossa da Acec e la Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali e il Servizio nazionale per il Progetto Culturale della CEI e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in occasione del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si può scrivere a info@aurorapalazzolo.it

Cinema Teatro Aurora – Palazzolo

Altre storie daPalazzolo